Menu Chiudi

Termini e Condizioni di vendita

Pagamenti

Al momento accettiamo le seguenti forme di pagamento, che potranno essere selezionate al momento di finalizzare l’ordine:

  • Carta di credito (Visa, Mastercard, Maestro)
  • Bonifico Bancario L’Iban verrà mostrato una volta effettuato l’ordine. Nella causale del bonifico inserire il numero d’ordine che compare in alto a sinistra nella pagina di riepilogo. Tutte queste informazioni sono presenti anche nella email di conferma che riceverete. Il tuo ordine non verrà spedito finché i fondi non risulteranno trasferiti nel nostro conto corrente.

La connessione (HTTPS) al nostro sito e al carrello utilizzano un certificato SSL valido, rilasciato da un’autorità certificata. La crittografia del traffico con il protocollo SSL garantisce che non ci siano intrusioni nei dati degli utenti. I pagamenti sono effettuati tramite il gateway sicuro di Stripe

Tutte le moderne carte di credito possiedono un codice di sicurezza. Per la maggior parte delle carte, il codice sarà un numero di 3 o 4 cifre, collocato sul lato posteriore della carta.

Creare un account non è obbligatorio, ma crearne uno ti da la possibilità di controllare e rivedere lo stato dei tuoi ordini. Friperie non memorizza alcun dato relativo alle tue carte di credito o a qualsiasi altro metodo di pagamento utilizzato. Puoi creare un account dalla pagina di login o aderendo al momento dell’ordine.

spedizioni

Spediamo in tutta Italia al costo di 7 euro (isole comprese) attraverso SDA con pacco tracciabile. Al momento non spediamo all’estero.

Se avete particolari urgenze o necessità fatecelo sapere via e mail [email protected] e cercheremo di accontentarvi.

E’ possibile acquistare i capi on-line e passare a ritirarli in negozio (dopo qualche giorno) senza pagare la spedizione selezionando la voce “ritiro in negozio” al momento dell’ordine. 

Quando la merce verrà spedita o sarà pronta per essere ritirata in negozio, riceverete una e-mail di “ordine completato”. Coloro che scelgono la spedizione riceveranno anche il numero di tracking del corriere che vi permetterà di seguire la consegna.

I tempi di spedizioni solitamente sono di 2/3 giorni dal momento dell’ordine, ma possono variare in alcuni periodi fino ad un massimo di 6 giorni lavorativi.

No, at the moment we only ship to Italy. Stay tuned for further upgrade to our shipping policies.

RESI E RIMBORSI

Effettuiamo cambi qualora non foste soddisfatti del vostro acquisto o il capo presentasse un piccolo difetto non segnalato, di cui non ci siamo accorte.

Non si effettuano resi con rimborso, ma solo cambi.

Le condizioni per il cambio:

  1. scrivi a [email protected] o usa il form dei contatti per segnalarci la tua volontà di fare il cambio e le motivazioni, in modo da accordarci
  2. restituisci entro al massimo un mese dall’acquisto il capo o i capi, nelle stesse condizioni in cui sono arrivati
  3. Al ricevimento della merce restituita, ti invieremo un codice coupon, di pari importo, da utilizzare entro 2 mesi per effettuare il nuovo acquisto
  4. le spese di spedizione per la restituzione del pacco e per il nuovo acquisto sono totalmente a tuo carico

Priorità nel nostro lavoro è la cura e l’attenzione nella selezione di capi di qualità (spesso fondi di magazzino mai usati) o in ottime condizioni come se fossero nuovi, anche se sono vintage e a volte usati.

Frutto di un lungo lavoro di ricerca e risistemazione se il capo presenta un piccolo difetto (es: manca un bottone, orlo scucito).

Talvolta però, soprattutto i capi più antichi possono presentare qualche piccolo segno del tempo, che nel caso avremo cura di segnalarvi nella descrizione.