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Termini e Condizioni di vendita

Pagamenti

Al momento accettiamo le seguenti forme di pagamento, che potranno essere selezionate al momento di finalizzare l’ordine:

  • Carta di credito (Visa, Mastercard, Maestro)
  • Bonifico Bancario L’Iban verrà mostrato una volta effettuato l’ordine. Nella causale del bonifico inserire il numero d’ordine che compare in alto a sinistra nella pagina di riepilogo. Tutte queste informazioni sono presenti anche nella email di conferma che riceverete. Il tuo ordine non verrà spedito finché i fondi non risulteranno trasferiti nel nostro conto corrente.

I miei ordini online sono sicuri?

Friperie.it utilizza una connessione HTTPS al sito e al carrello, attraverso un certificato SSL valido e rilasciato da un’ente certificatore. La crittografia del traffico con il protocollo SSL garantisce che non ci siano intrusioni nei dati forniti dagli utenti. Puoi facilmente verificarlo cliccando sul simbolo del lucchetto che trovi nella barra degli indirizzi del tuo software di navigazione (Chrome, Safari, Edge, etc.)
Per quanto riguarda i pagamenti con carta, questi sono effettuati tramite il gateway sicuro di Stripe, già utilizzato da migliaia di aziende in tutto il mondo (Booking.com, Asos, Deliveroo etc.). Nessun dato relativo alla tua carta di credito viene gestito o memorizzato sui nostri server. 

Ho bisogno di creare un account per ordinare?

Creare un account sul nostro sito è facile, veloce e soprattutto ti darà la possibilità di controllare e rivedere lo stato dei tuoi ordini. Friperie non memorizza alcun dato relativo alle tue carte di credito o a qualsiasi altro metodo di pagamento utilizzato. Puoi creare un account dalla pagina di login o durante la fase di completamento del tuo primo ordine.

Che cos’è il codice di sicurezza?

Tutte le moderne carte di credito possiedono un codice di sicurezza. Per la maggior parte delle carte, il codice sarà un numero di 3 o 4 cifre, collocato sul lato posteriore della carta.

spedizioni

Spediamo in tutta Italia al costo di 7 euro (isole comprese) attraverso SDA con pacco tracciabile. Per ordini di importo pari o superiore ai 100 euro, la spedizione è gratuita.

Al momento non spediamo all’estero.

Se avete particolari urgenze o necessità fatecelo sapere via e mail [email protected]. Faremo tutto il possibile per venire incontro alle vostre esigenze.

E’ possibile acquistare i capi on-line e passare a ritirarli in negozio (dopo qualche giorno) senza pagare la spedizione selezionando la voce “ritiro in negozio” al momento dell’ordine. 

Quando la merce verrà spedita o sarà pronta per essere ritirata in negozio, riceverete una e-mail di “ordine completato”. Coloro che scelgono la spedizione riceveranno anche il numero di tracking del corriere che vi permetterà di seguire la consegna.

Quali sono i tempi di consegna?

I tempi di spedizione solitamente sono di 2/3 giorni dal momento dell’ordine, ma potrebbero variare in alcuni periodi, fino ad un massimo di 6 giorni lavorativi.

Fate spedizioni all’estero  / Do you ship internationally? 

Per il momento spediamo solo sul territorio Italiano (isole comprese).

No, at the moment we only ship to Italy. Stay tuned for further upgrades to our shipping policies!  

RESI E RIMBORSI

Qualora non fossi soddisfatta del tuo acquisto o il capo presentasse un piccolo difetto non segnalato, di cui non ci siamo accorte, effettuiamo cambi merce.

Trattandosi di capi vintage, non si effettuano resi con rimborso, ma solo cambi.

Le modalità e le condizioni per il cambio sono le seguenti:

  1. scrivici a [email protected] o usa il form dei contatti per segnalarci la tua volontà di fare il cambio e le motivazioni, in modo da accordarci
  2. restituisci entro al massimo un mese dall’acquisto il capo o i capi, nelle stesse condizioni in cui sono arrivati
  3. Al ricevimento della merce restituita, ti invieremo un codice coupon, di pari importo, da utilizzare entro 2 mesi per effettuare il nuovo acquisto
  4. le spese di spedizione per la restituzione sono a tuo carico, mentre la spedizione del capo sostitutivo sarà a nostre spese.

Priorità nel nostro lavoro è la cura e l’attenzione nella selezione di capi di qualità (spesso fondi di magazzino mai usati) o in ottime condizioni come se fossero nuovi, anche se sono vintage e a volte usati.

Frutto di un lungo lavoro di ricerca e risistemazione se il capo presenta un piccolo difetto (es: manca un bottone, orlo scucito).

Talvolta però, soprattutto i capi più antichi possono presentare qualche piccolo segno del tempo, che nel caso avremo cura di segnalarvi nella descrizione.

Aggiornato il 09/03/2021